Grazie alla cura e alla prevenzione si può acquisire un percorso di crescita interiore.

 

Il corpo ci da sempre dei segnali. La capacità nostra nel sentirli, nel prenderne atto e di conseguenza nell'elaborarli, porta  in equilibrio il nostro organismo.

I sintomi sono spie che ci avvertono che qualcosa dentro di noi inizia a non funzionare bene. Individuarne la causa e curarla aiuterà ad avere un effetto risolutivo anche sul sintomo.

 

Un esempio ricorrente lo si constata  nel mal di schiena che affligge molte persone.                                                                Alcune, curandosi coi farmaci trovano sollievo e il dolore non torna più, in altre occasioni invece la loro efficacia dura soltanto finché l'effetto del principio attivo è in circolo...

...e di conseguenza bisogna riprendere nuovamente il farmaco...

Oppure chiederci:  cosa mi comunica questo dolore? 

Attraverso un percorso cognitivo - razionale ed emotivo possiamo iniziare ad affrontare la tematica di un percorso di crescita interiore curando il sintomo del mal di schiena in concomitanza con la causa alleviandone il dolore.

 

Il mio approccio consiste nel dare attenzione alle informazioni che ricevo dal paziente: auditive, visive, tattili ed emotive. Questo mi permette di delineare il profilo della causa e di strutturare con lui/lei una linea di percorso terapeutico adatta alle sue esigenze.

 

A seconda del caso, in accordo con le disponibilità della persona che ho in cura, pianifichiamo il tempo di frequenza degli incontri terapeutici.

Durante la terapia trasmetto strumenti di consapevolezza, in modo tale che possano venire usati autonomamente nel quotidiano (es.: modi diversi di respirare, di usare la propria muscolatura, accorgimenti sulla postura ...).

 

Si tratta di semplici accorgimenti, che usati nei vari contesti esprimono la loro efficacia anche nell'immediato.

La pratica durante le vostre attività quotidiane diverrà parte integrante della vostra vita.

 

CURA, PREVENZIONE,

PERCORSI DI CRESCITA INTERIORE

Ti accompagno nel gestire e vivere consapevolmente la connessione tra il tuo corpo fisico, emotivo e spirituale.

To play, press and hold the enter key. To stop, release the enter key.

press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom